“Luglio col bene che ti voglio…”

albergo anziani autosufficienti, anziani residenza, anziani lago Garda,
Residenza Casa Bravi è anche un albergo
3 Giugno 2019
Residenza Casa Bravi: un luogo in cui si fa ginnastica tutti insieme
1 Agosto 2019

A volte la difficoltà più grande che un anziano vive durante la sua routine quotidiana, soprattutto se vive da solo, è la solitudine. I figli sono ormai grandi, hanno il lavoro, la famiglia a cui pensare e di certo non possiamo fargliene una colpa. È il corso normale della vita di ognuno di noi. Residenza Casa Bravi offre la possibilità alle persone che non amano vivere da sole, o alle famiglie che non vogliono lasciare a casa i propri parenti, più anziani, di entrare a far parte di una comunità tutta nuova. Vivere a Residenza Casa Bravi significa infatti, oltre ai servizi che la struttura è in grado di offrire, conoscere nuove persone, stringere amicizie, poter parlare la stessa lingua in quanto i nostri ospiti, la maggior parte, sono coetanei. E così ricordare insieme i vecchi tempi, condividere esperienze di vita, chiaccherare dei tempi che furono, della famiglia, dei figli, dei nipoti. Della vita che li accomuna.

Energia positiva

L’energia che si crea in questo contesto è sicuramente unica ed è da considerare uno dei più grandi vantaggi presenti in Residenza Casa Bravi. Essere ascoltati da uno staff competente e allo stesso tempo poter esprimere se stessi, condividendo le proprie passioni in un ambiente conviviale ed ospitale, è un elemento importante che fortifica i nostri ospiti. Perché in fondo per sentirsi meglio, a volte, basta parlare con gli altri, un sorriso e farsi due risate. Il fondatore di Residenza Casa Bravi, il dott. Eugenio Bravi, sognava proprio questo quando ha realizzato la struttura: un luogo in cui i suoi ospiti potessero vivere a contatto con un clima salubre ed in cui riuscire a sconfiggere la solitudine, grazie alla convivialità, l’allegria e la serenità che regna in questa piccola comunità.

Vuoi saperne di più?

Per ricevere maggiori informazioni su Residenza Casa Bravi, puoi contattarci allo 0365 21893 o venirci a trovare direttamente in struttura. Ci trovi in via della Calma, 4, a San Michele Gardone Riviera (BS)! Passa il mese di luglio in Casa Bravi!