Chi ha detto che novembre è un mese triste?

Soffia un’aria buona a Residenza Casa Bravi
2 Ottobre 2019
Addobbi, tombolate e cene conviviali: Casa Bravi si prepara a festeggiare il Natale
5 Dicembre 2019

È arrivato novembre a Casa Bravi. Un mese per molti un po’ anonimo, quasi spento. A Residenza Casa Bravi combattiamo la monotonia organizzando diverse attività per i nostri ospiti. E grazie agli spazi in comune presenti all’interno della struttura, i residenti possono dedicarsi ai loro hobby e alle loro passioni, quali la lettura, tessere la lana o guardare un bel film nella sala tv. Oggi vi raccontiamo una giornata tipo a Residenza Casa Bravi e a raccontarla sarà proprio uno dei nostri ospiti: Aldo.

Il grande storico

Aldo è arrivato in struttura due anni fa, ha 79 anni, gode di ottima salute e ama chiaccherare…soprattutto con le signore qui presenti! È una persona di buona compagnia a cui piace tanto stare insieme agli altri. Uno dei suoi hobby preferiti, oltre a raccontare simpatici aneddoti della sua vita a tutti, staff compreso, è quello della lettura. È un lettore attento e un grande divoratore di libri, soprattutto di genere storico. E infatti, dopo la colazione e la ginnastica mattutina, Aldo ama leggere il giornale e dopo pranzo, trascorrere il tempo nella biblioteca della struttura, dove lo puoi riconoscere facilmente: indossa dei grandi occhiali da lettura, ha la testa sempre china su un libro, di solito uno di quelli voluminosi, e siede su una delle poltroncine blu della sala con alle spalle i grandi scaffali. Per tutti noi Aldo è “il grande storico”, perché le sue letture si concentrano soprattutto sui grandi classici della storia, che poi racconta durante la cena, regalandoci momenti unici, di incredibile saggezza. A Residenza Casa Bravi si mangia, rigorosamente, tutti insieme nella grande sala comune ed è proprio in questi spazi che a volte nascono importanti momenti di convivialità, che fanno bene all’anima. Storie come quelle di Aldo, in struttura, ce ne sono tante. Sarebbe bello conoscere anche quella dei vostri cari.

Novembre a Casa Bravi

Se vuoi raccontarcela e se hai bisogno di trovare una struttura che sia adatta ai loro bisogni, puoi scriverci a fondazionebravi@tin.it o chiamarci allo 0365 21893. Non vediamo l’ora di ascoltare la storia dei tuoi cari e condividerla con gli altri ospiti. Siamo sempre a tua disposizione!